REGISTRATI o ENTRA

About RG Photos  Web Gadgets  VIDEOS  Giochi Photos  Calendars  Codice dei punteggi

Ultimi messaggi scritti: (per gli altri ACCEDI AL FORUM)

D'OTTAVIO Fabrizia (Armonia Chieti) 03/02/1985 ex-ginnasta
ABC città
Zac Efron
GIF&Immagini sulla ginnastica
VOTAZIONI CONTEST WALL: Italia's Got Talent
BESSONOVA Anna (UKR) 24/07/1984 ex ginnasta
Chi scrive dopo di me 4!
Alice in Wonderland
L'Era Glaciale 3: l'Alba dei Dinosauri
Mi presento!!
giochino a catena
RICHIESTE AVATARS n° 2

Cerca
(scrivi ciò che cerchi poi premi Invio)

oppure fai una Ricerca Avanzata

BENVENUTO
Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

LOGIN UTENTE
Nickname

Password

· ultimo: ludo
   · totale: 1563

Chi è Online:
   · ospiti: 60
    · membri: 9
   · totale online: 69

cipelly
    crash
    Miki97
    k0cc1n3n4
    sosogym
    Carlangie
    GymMary
    mabolina
    yoyo95

Competizioni ed Eventi
<< Luglio 2010 >>

L M M G V S D
      1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

29.08
• World Cup Pesaro (dal 26 al 29)
05.09
• Grand Prix Holon (dal 2 al 5)
26.09
• Mondiali di Mosca (dal 19 al 26)
23.10
• 1^ Prova A1-A2
31.10
• Berlin Master (dal 28 al 31)

Beatrice Vivaldi - I love Rhythmic Gym: Forums

Beatrice Vivaldi :: Leggi il Topic - AAA cercasi consigli per articolo di ginnastica ritmica

REGOLE DEL FORUM QUI     Sei nuovo/a? PRESENTATI QUI!    Problemi con il sito? leggi le ISTRUZIONI QUI

http://www.beatricevivaldi.it/public/sito/themes/WO_beatriceV/forums/cerca.jpg

USA LA FUNZIONE CERCA: per cercare i topics, per cercare i messaggi di un utente, per verificare se il topic che vuoi aprire esiste già...

Per avere l'accesso alla sezione privata devi aver scritto almeno 30 messaggi sul forum, dopodichè puoi chiedere l'abilitazione scrivendo un messaggio privato a TRILLY o a ADRIANO.

[ --Lista utenti con accesso alla sezione privata--]

E' VIETATO scrivere utilizzando abbreviazioni e K (linguaggio sms). FAI ATTENZIONE!

Carica le immagini sul sito con e copia il 2° link [Thumbnail for forums (1)]

Carica Files, musiche e video con

AAA cercasi consigli per articolo di ginnastica ritmica
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum   AAA Cercasi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elisah
Miss fune
Miss fune

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

ECCO L'ARTICOLO DEVO UN PO' SISTEMARLO MA MI SEMBRA VADA ABBASTANZA BENE...
ACCETTO CRITICHE E CONSIGLI...

La ginnastica ritmica è una disciplina della ginnastica ed è anche uno sport olimpico femminile, di squadra, individuale o a coppie, però quest’ultimo non è nel programmma olimpico.

In un minuto e mezzo le ginnaste devono concentrare tutto il lavoro costruito giorno per giorno e frutto di prove e riprove esprimendosi al meglio in ogni elemento per poter così ambire alla vittoria.
Infatti la ginnastica ritmica è una disciplina che a differenza del calcio, della pallavolo e di tanti altri sport ci si gioca la vittoria in pochi minuti e ogni imperfezione puo’ essere fatale.

In questo sport gli elementi, che poi compongono un esercizio, si eseguono con eleganza, con delicatezza e più ampi possibili. Infatti, per essere una ginnasta molto brava, bisogna essere flessibili per poter eseguire esercizi come la spaccata, il ponte e altro ancora.
Serve anche avere una buona potenza muscolare per eseguire i salti che richiedono una grande forza. Queste caratteristiche possono anche essere migliorate con un allenamento costante.

Ogni esercizio deve essere accompagnato da una musica strumentale in cui devono esserci dei cambi di ritmo evidenti e la ginnasta deve interpretare con forte espressività il ritmo della musica e se si riesce a fare questo va al di là della perfezione.

La ginnastica ritmica, a differenza di quella artistica, è basata sull’uso di cinque piccoli atrezzi: il cerchio, la palla, la fune, le clavette e il nastro.
Questi atrezzi, di solito, richiamano le fantasie e i colori del body indossato dall’atleta per avere un abbinamento perfetto ed essere ancora più eleganti

Agonismo del forum
Agonismo del forum

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me va bene.. E' leggero come è scritto e non ha parole specifiche che molte persone non conoscono.. :wink:

'C.I.A Member'
'C.I.A Member'

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra che tu abbia detto tutte le cose principali in modo sintetico,brava
Io però aggiungerei (parere mio,ovvio) tra la prima e la seconda frase,un accenno all squadra nazionale italiana,peccato non approfittarne per pubblicizzare il fato che abbiamo una squadra di grandi campionesse :wink: ;potresti dire più o meno così:
"La ginnastica ritmica è molto conosciuta ed amata soprattutto nei paesi dell'est,infatti in Russia(dove è sport nazionale),Bielorussia,Bulgaria e d Ucraina si trovano le più grandi campionesse di tutti i tempi e una preparazione tecnica di un livello che fino ad ora poche altre nazioni sono riuscite ad eguagliare.Negli ultimi anni ,però,la squadra nazionale italiana ha avuto una crescita enorme sia tecnicamente che,soprattutto,a livello di originalità e bellezza delle sue composizioni,ottenendo sempre enormi successi in campo internazionale (tra cui ricordiamo l'argento alle olimpiadi di Atene e l'oro ai mondiali di Baku)"
poi io,in questa frase
"Infatti la ginnastica ritmica è una disciplina che a differenza del calcio, della pallavolo e di tanti altri sport ci si gioca la vittoria in pochi minuti e ogni imperfezione puo’ essere fatale. ",al posto del "che",metterei "in cui",suona meglio :wink:

'C.I.A Member'
'C.I.A Member'

Località: Direttamente dalla palestra e pronta x ritornarci!! =P (Lucca)

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' molto bello! Però anche io aggiungerei qualcosa sulla suqadra nazionale :wink:

Miss fune
Miss fune

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il consiglio oski ma siccome scrivo di Atene vorrei scrivere di Pechino però non ho la più pallida idea di come srivere che per colpa dei giudici non sono salite su un gradino del podio....
Comunque posso fare o un disegno o mettere una foto accanto all'articolo però deve essere in bianco e nero e piccola...avete qualche idea??

'C.I.A Member'
'C.I.A Member'

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

come foto non riesco a trovare nulla,cioè ci sono su Google,tra le immagini, delle foto piccole in bianco e nero,ma sono microscopiche!
Per dire che per colpa della giuria non sono salite sul podio potresti dire che ,purtroppo ,essendo la ritmica uno sport soggettivo,dove ha molta importanza la componente artistica e coreografica,il risultato può essere condizionato da giudici un po' troppo "di parte" ,tesi a favorire una nazione a discapito di un'altra

Miss fune
Miss fune

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

pER LA FOTO SAPETE SE CI SONO PROGRAMMI CHE TRASFORMANO LA FOTO DA COLORATA IN BIANCO E NERO?? OPPURE NON VI è MAI CAPITATO DI FARE DEI DISEGNI CON LA PENNA O CON LA MATITA DI GINNASTICA???
IN BIANO E NERO PER ORA HO TROVATO QUESTE FOTO:
http://it.dreamstime.com/ginnastica-ritmica-bw-dei-randelli-thumb5373150.jpg
http://www.clariclari.net/images/stories/benessere/ginnastica-ritmica.gif
http://farm2.static.flickr.com/1171/1180853481_21e18d85e9.jpg?v=0

SE NO HO TROVATO DELLE FOTO IN BINACO E NERO DI ALCUNE AGONISTE DELLA MIA SOCIETà PER ESEMPIO:
http://l.yimg.com/g/images/spaceball.gif
http://l.yimg.com/g/images/spaceball.gif

Miss fune
Miss fune

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Altre:
http://www.zampablu.it/interview/070711_zancanaro/070711_zancanaro_n1.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ec/Gymnastics_(rhythmic)_

http://static-p3.fotolia.com/jpg/00/03/60/92/400_F_3609210_aG6BmNGfCIYmuuv04TTGzYnPmoF7zJyP.jpg

'C.I.A Member'
'C.I.A Member'

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con http://www.picnik.com/ puoi trasformarle le foto a colori in bianco e nero! :wink:

Miss fune
Miss fune

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALYNA tu sai già come si fa?? se si se io ti do' la foto me la potresti trasformare???

'C.I.A Member'
'C.I.A Member'

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

SIsi .. io so come si fa se posti le foto te le metto in bianco e nero!

Miss fune
Miss fune

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie ALYNA ma ho trovato un altro modo......con la macchina gotgrafica di mio papà si possono fare le foto in bianco e nero e ho deciso che mi faccio fotografare con il body mentre mi prendo le gamba per dietro

'C.I.A Member'
'C.I.A Member'

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

ah ok ! :D

Miss fune
Miss fune

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo vi qualè più bello fra questi due:

La ginnastica ritmica è una disciplina della ginnastica ed è anche uno sport olimpico femminile, di squadra, individuale o a coppie, però quest’ultimo non è nel programma olimpico.

In un minuto e mezzo le ginnaste devono concentrare tutto il lavoro costruito giorno per giorno e frutto di prove e riprove esprimendosi al meglio in ogni elemento per poter così ambire alla vittoria.
Infatti, la ginnastica ritmica è una disciplina in cui a differenza del calcio, della pallavolo e di tanti altri sport ci si gioca la vittoria in pochi minuti e ogni imperfezione puo’ essere fatale.

In questo sport gli elementi, che poi compongono un esercizio, si eseguono con eleganza, con delicatezza e più ampi possibili. Infatti, per essere una ginnasta molto brava, bisogna essere flessibili per poter eseguire esercizi come la spaccata, il ponte e altro ancora.
Serve anche avere una buona potenza muscolare per eseguire i salti che richiedono una grande forza. Queste caratteristiche possono anche essere migliorate con un allenamento costante.

Ogni esercizio deve essere accompagnato da una musica strumentale in cui devono esserci dei cambi di ritmo evidenti e la ginnasta deve interpretare con forte espressività il ritmo della musica e se si riesce a fare questo va al di là della perfezione.

La ginnastica ritmica, a differenza di quella artistica, è basata sull’uso di cinque piccoli atrezzi: il cerchio, la palla, la fune, le clavette e il nastro.
Questi atrezzi, di solito, richiamano le fantasie e i colori del body indossato dall’atleta per avere un abbinamento perfetto ed essere ancora più eleganti.

Questo sport è molto conosciuto ed amato nei paesi dell'est, infatti in Russia, Bielorussia, Bulgaria ed Ucraina si trovano le più grandi campionesse.
Negli ultimi anni la nostra squadra nazionale ha avuto una crescita notevole. Per questo motivo è salita su molti podi tra cui quello d’Atene (con un meritato secondo posto) e poi è arrivata quarta alle olimpiadi di Pechino dove i giudici sono stati di parte sia nella ginnastica artistica che in quella ritmica.

La ginnastica ritmica è una disciplina della ginnastica che si pratica eseguendo esercizi di squadra, individuali e a coppie e nelle prime due forme è riconosciuta come disciplina olimpica.
Questo sport è molto conosciuto ed amato nei paesi dell'est, in particolare in Russia, Bielorussia, Bulgaria ed Ucraina, dove peraltro si trovano le più grandi campionesse mondiali.
In Italia, la pratica di questo sport non è ancora molto diffusa, ma la nostra squadra nazionale negli ultimi anni ha avuto una crescita notevole riuscendo a salire su molti podi, tra cui quello olimpico di Atene nel 2004 (con un meritato secondo posto) e mancando solo per un soffio quello delle ultime olimpiadi di Pechino (dove però i giudici sono stati di parte favorendo la Cina).

La ginnastica ritmica, a differenza di quella artistica, è basata sull’uso di cinque piccoli attrezzi: il cerchio, la palla, la fune, le clavette e il nastro. Per ottenere migliori effetti scenografici, questi attrezzi vengono di solito decorati con adesivi colorati che richiamano i colori e le fantasie dei body indossati dalla ginnasta.
Ogni esercizio è accompagnato da una musica strumentale caratterizzata da cambi di ritmo evidenti e compito della ginnasta non è solo quello di eseguire i movimenti correttamente ma anche quello di interpretare con forte espressività proprio il ritmo della musica e più riesce in questo, più si avvicina alla perfezione.

La ginnasta deve eseguire gli elementi che compongono l’esercizio con eleganza, con delicatezza e flessibilità. Inoltre i movimenti, come ad esempio la spaccata ed il ponte, devono essere il più ampio possibile, mentre altri movimenti, come per esempio i salti, che in una buona ginnasta appaiono aggraziati, sono in realtà frutto di una buona potenza muscolare.
Tutte queste caratteristiche possono essere migliorate esclusivamente con un allenamento costante.

La ginnastica ritmica è una disciplina in cui a differenza del calcio, della pallavolo e di tanti altri sport, la ginnasta si gioca la vittoria in pochi minuti Infatti nelle gare, per ottenere la vittoria o almeno un buon piazzamento, le ginnaste in solo un minuto e mezzo, devono esprimersi al meglio mettendo a frutto tutto il lavoro svolto giorno per giorno perché ogni minima imperfezione può essere determinante.

per la foto ve la sposto appenna la metto nel computer..

'C.I.A Member'
'C.I.A Member'

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

elisah ha scritto:
Secondo vi qualè più bello fra questi due:

La ginnastica ritmica è una disciplina della ginnastica ed è anche uno sport olimpico femminile, di squadra, individuale o a coppie, però quest’ultimo non è nel programma olimpico.

Infatti, la ginnastica ritmica è una disciplina in cui a differenza del calcio, della pallavolo e di tanti altri sport ci si gioca la vittoria in pochi minuti e ogni imperfezione puo’ essere fatale.

Questi atrezzi, di solito, richiamano le fantasie e i colori del body indossato dall’atleta per avere un abbinamento perfetto ed essere ancora più eleganti.

Questo sport è molto conosciuto ed amato nei paesi dell'est, infatti in Russia, Bielorussia, Bulgaria ed Ucraina si trovano le più grandi campionesse.
Negli ultimi anni la nostra squadra nazionale ha avuto una crescita notevole. Per questo motivo è salita su molti podi tra cui quello d’Atene (con un meritato secondo posto) e poi è arrivata quarta alle olimpiadi di Pechino dove i giudici sono stati di parte sia nella ginnastica artistica che in quella ritmica.

La ginnastica ritmica è una disciplina della ginnastica che si pratica eseguendo esercizi di squadra, individuali e a coppie e nelle prime due forme è riconosciuta come disciplina olimpica.
Questo sport è molto conosciuto ed amato nei paesi dell'est, in particolare in Russia, Bielorussia, Bulgaria ed Ucraina, dove peraltro si trovano le più grandi campionesse mondiali.
In Italia, la pratica di questo sport non è ancora molto diffusa, ma la nostra squadra nazionale negli ultimi anni ha avuto una crescita notevole riuscendo a salire su molti podi, tra cui quello olimpico di Atene nel 2004 (con un meritato secondo posto) e mancando solo per un soffio quello delle ultime olimpiadi di Pechino (dove però i giudici sono stati di parte favorendo la Cina).

La ginnastica ritmica, a differenza di quella artistica, è basata sull’uso di cinque piccoli attrezzi: il cerchio, la palla, la fune, le clavette e il nastro. Per ottenere migliori effetti scenografici, questi attrezzi vengono di solito decorati con adesivi colorati che richiamano i colori e le fantasie dei body indossati dalla ginnasta.
Ogni esercizio è accompagnato da una musica strumentale caratterizzata da cambi di ritmo evidenti e compito della ginnasta non è solo quello di eseguire i movimenti correttamente ma anche quello di interpretare con forte espressività proprio il ritmo della musica e più riesce in questo, più si avvicina alla perfezione.

La ginnasta deve eseguire gli elementi che compongono l’esercizio con eleganza, con delicatezza e flessibilità. Inoltre i movimenti, come ad esempio la spaccata ed il ponte, devono essere il più ampio possibile, mentre altri movimenti, come per esempio i salti, che in una buona ginnasta appaiono aggraziati, sono in realtà frutto di una buona potenza muscolare.
Tutte queste caratteristiche possono essere migliorate esclusivamente con un allenamento costante.

La ginnastica ritmica è una disciplina in cui a differenza del calcio, della pallavolo e di tanti altri sport, la ginnasta si gioca la vittoria in pochi minuti Infatti nelle gare, per ottenere la vittoria o almeno un buon piazzamento, le ginnaste in solo un minuto e mezzo, devono esprimersi al meglio mettendo a frutto tutto il lavoro svolto giorno per giorno perché ogni minima imperfezione può essere determinante.

.

Preferisco questo! :sii:

Miss fune
Miss fune

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se non vi ho più tenuti informati comunque il gioralino della scuola lo stanno stampando io vi metto la versioneufficiale ddel mio articolo...

Il testo io non l'ho letto corretto quindi se ci sono modifiche ve lo dirò quando ce l'avrò in mano...

la foto che ho messo è questa (sono io...la foto è stata messa in bianco e nero)

'C.I.A Member'
'C.I.A Member'

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brava bell'articolo! :mrgreen:

Miss fune
Miss fune

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE PER L'AIUTO E I CONSIGLI!!!
BACIONI ELY

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum   AAA Cercasi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3
Vai a: